Real Madrid, Calderon: “Ancelotti è un lusso per il Napoli, io gli rinnoverei il contratto. I problemi deve risolverli ADL”

Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid, all’edizione odierna de Il Mattino ha parlato di Carlo Ancelotti. Queste le sue parole:

“Credo che Ancelotti sia un grande allenatore, capace perfettamente di gestire grandi rose, complesse da amministrare. Nel suo periodo a Madrid ha vinto la Decima. Come persona è straordinario: credo che sia un lusso per il Napoli averlo ora, così come fu un lusso per il Real. Fu un errore mandarlo via.

Mi sembra chiaro che i calciatori potrebbero avere qualche problema, in questo periodo, e per questo possono rendere meno. Carlo è un grande tecnico e sono convinto che questi problemi non li ha creati con il suo lavoro. Può aver commesso qualche errore, ma è un allenatore che sa gestire queste situazioni. Lo scorso anno il Napoli è arrivato secondo affrontando la Juve di un Ronaldo al massimo della condizione. Non mi sembra che possa essere un esito negativo, anzi: quest’ anno ci sono delle difficoltà, ma non per questo c’ è da mettere in discussione Ancelotti. Non conosco la situazione del Napoli attuale nel dettaglio, ma non avrei dubbi a rinnovare anche il contratto ad Ancelotti. I problemi deve risolverli De Laurentiis. i calciatori hanno bisogno di giocare molte partite e allenarsi un po’ di meno. Si gioca ogni tre o quattro giorni e non si possono tenere delle sedute molto intense. A Madrid, Ancelotti dimostrò di saper gestire molto bene la situazione, combinando il gran numero di partite, con i giusti ritmi di allenamento e il riposo necessario. E sono convinto che anche ora stia facendo lo stesso.

Senza dubbio, mi piacerebbe rivedere Ancelotti sulla panchina del Real”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Real Madrid, Calderon: “Ancelotti è un lusso per il Napoli, io gli rinnoverei il contratto. I problemi deve risolverli ADL”

Gestione cookie