Gattuso in conferenza stampa: “Capisco i fischi, ma siamo tutti responsabili, dobbiamo liberare la testa”

NEWS NAPOLI CALCIO – Nel corso del post partita del match tra Napoli e Parma, il nuovo allenatore degli azzurri Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Sarebbe stato molto importante trovare la vittoria. Siamo partiti con il 4-3-3, ma poi abbiamo provato il 4-2-4 per cercare qualcosa di nuovo. Io non credo alla sfortuna, tutti gli errori dei primi minuti rispecchiano perfettamente lo stato della squadra. Non siamo tranquilli dal punto di vista mentale, dobbiamo ritrovare brillantezza fisica e mentale. La testa deve seguire il passo del fisico”.

“Soffriamo molto la mancanza di equilibrio. La squadra è formata da grandissimi calciatori, ma devo decidere se farli giocare tutti insieme. Dobbiamo migliorare l’equilibrio perchè diamo campo aperto agli avversari, per evitare di fare ciò dobbiamo avere più giocatori dietro la linea della palla“.

I fischi dei tifosi? Per i tifosi farei qualsiasi cosa, questi giocatori hanno dato tanto. Capisco che qualcuno venga fischiato, ma siamo tuti responsabili. La colpa è anche mia, che sono l’allenatore. Dobbiamo lottare per cercare di risalire la classifica”.

Allan in questi ultimo periodo si è allenato poco, mi ha dato la disponibilità per giocare nonostante sia sotto antinfiammatori. Deve giocare chi può garantire continuità, perchè anche oggi abbiamo faticato un po’ a tenere il campo. A centrocampo abbiamo cinque giocatori, perchè Gaetano ha sempre fatto altro, e li farò girare tutti. Non voglio sentir parlare di sfortuna, con più malizia si poteva fare meglio“.

Pressing? Dobbiamo lavorare su tanti aspetti, ma parte tutto dalla testa. Con i tanti errori è venuto un po’ il ‘braccino’, la squadra deve liberarsi mentalmente. Allenamento? Domani mattina“.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gattuso in conferenza stampa: "Capisco i fischi, ma siamo tutti responsabili, dobbiamo liberare la testa"

Gestione cookie