AMRABAT NAPOLI Il Napoli ha preso Sofyan Amrabat. È quanto emerge dalle pagine di SportMediaset.it, dove si legge come l’affare tra il Napoli e il Verona (che prima però deve riscattare il centrocampista) si farà a giugno. Si legge:
AMRABAT NAPOLI
“Il Napoli spenderà 16 milioni per assicurarsi questo giocatore. Una accordo quasi a metà strada tra i 20 che chiedeva Setti e i 14 che offriva inizialmente De Laurentiis. Amrabat in questo momento si trova a Verona in prestito dal Bruges, con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Tecnicamente il Verona deve comunicare al Bruges di voler esercitare questo diritto e versare l’equivalente nelle casse dei belgi.
AMRABAT QUANTO COSTA
Questa operazione consentirà comunque al club veneto di realizzare una pesantissima plusvalenza. Il Napoli ha accelerato i tempi in queste ultime ore per sventare un tentativo dell’Inter, documentato dalla visita del presidente Setti nella sede nerazzurra. Amrabat oggi guadagna 300.000 euro a stagione, ingaggio che al Napoli verrà quadruplicato”.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, OFFERTA PER TORREIRA
Perché non a gennaio? Semplice, perché in stagione Amrabat ha già vestito due maglie, quella del Bruges in una sola partita di campionato, e quella dell’Hellas. Tra l’altro, prima di cederlo al Napoli, il Verona dovrà riscattarlo proprio dalla squadra belga. Poi sarà tempo di firmare per il Napoli, ma solo a giugno.
MERCATO NAPOLI
Sportmediaset scrive anche di Haaland: “Vinta questa prima battaglia a distanza con l’Inter per Amrabat, il Napoli si appresta a combatterne un’altra, anche se in realtà qui parte con un vantaggio importante. Lo scontro è sul giovane superbomber Erling Haaland del Salisburgo. Il club austriaco chiede 100 milioni ma sapendo che dovrà scendere di parecchio, l’Inter si è affacciata alla finestra per avere una possibile alternativa in caso di “scippo” di Lautaro Martinez da parte del Barcellona utilizzando la clausola rescissoria di 111 milioni, Il Napoli invece pensa a Haaland come investimento per il futuro, probabilmente mettendo sul mercato Milik. Ma questa è una storia ancora tutta da scrivere”.
LE ULTIMISSIME SUL NAPOLI