CALCIOMERCATO NAPOLI – AGGIORNAMENTO 23.26 – Stamattina doveva fare le visite mediche, invece non se ne farà niente. Il Milan ha chiesto soldi in più rispetto all’iniziale prestito oneroso di un milione concordato con il Napoli e gli azzurri hanno fatto un passo indietro. A riferirlo è Alfredo Pedullà in onda su Sportitalia.
AGGIORNAMENTO 19.12 – L’affare è fatto: Ricardo Rodriguez va al PSV. Il terzino sinistro, che fino alla giornata di ieri sembrava ad un passo dal Napoli, è ora diretto verso l’Olanda. Il Milan non intendeva darlo a una squadra rivale per il posto in Europa e ha preferito cederlo in Olanda. Secondo Sky, l’affare è ormai fatto. Il Milan va alla caccia del sostituto, mentre il Napoli dovrà continuare a cercare un terzino.
AGGIORNAMENTO 14.45 – Brusca frenata per la trattativa che dovrebbe portare Rodriguez al Napoli. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il Milan avrebbe detto di no alla proposta dei partenopei per un prestito con diritto di riscatto e non obbligo.
Al momento per il terzino mancino si è riaperta la trattativa che potrebbe portarlo al PSV. Da capire se nelle prossime ore potrà esserci un nuovo avvicinamento con il Napoli
ORE 8.30 – Napoli scatenato in questa sessione di mercato. È questione di poche ore ed il Napoli annuncerà il quinto acquisto della sessione invernale di calciomercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Giuntoli ieri ha incontrato l’entourage di Ricardo Rodriguez. L’accordo con il Milan è stato raggiunto con la formula del prestito oneroso di 2 milioni con l’obbligo di riscatto a giugno fissato a 5 milioni. Per la conclusione della trattativa, mancano solo alcuni dettagli economici che il ds è convinto di limare nelle prossime ore. Ricardo Rodriguez sarà il quinto acquisto del Napoli in questo mercato di gennaio. Il terzino svizzero arriva per sopperire all’assenza di Faouzi Ghoulam. L’esterno algerino dopo l’inizio del calvario degli infortuni al ginocchio non è più riuscito a trovare continuità.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI