In diretta sulla trasmissione radiofonica Punto Nuovo Sport Show, condotta da Umberto Chiariello su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Lago, ex presidente della Camera investigativa UEFA:
“Sono state fatte passare come sponsorizzazioni delle immissioni di denaro fatte da società riconducibili al proprietario del Manchester City che sarebbero solo patrimoniali: in sostanza, parliamo di ricavi gonfiati. Se, quindi, togliessimo questi ricavi, risulterebbe un bilancio diverso. Esiste una norma: che una sponsorizzazione (valente più del 30% del club) debba venir indagata come sponsorizzazione di parte correlata. Wikileaks? Senza ciò il Manchester City non sarebbe nelle condizioni attuali. Juve? Jeep è una sponsorizzazione di parte correlata. Non è un aspetto critico“.
“Col PSG anche bisogna vedere cosa viene fuori, ma non è ancora uscito molto. Aspettiamo di vedere come andrà a finire, non credo che la UEFA abbia fatto una sentenza sulla base dei dati di Wikileaks“.
Stesso sponsor Juve ed arbitri? “Il nostro è un Paese di conflitti di interesse, nulla di nuovo. A mio avviso dovrebbe essere la Federazione che, secondo un codice etico, non dovrebbe accettare sponsorizzazioni da certi sponsor di club“.