Rivoluzione delle regole nel calcio: dalle rimesse laterali alle sostituzioni illimitate, il piano della federcalcio olandese

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, La Federcalcio olandese, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, avrebbe studiato nuove regole per un cambio che avrebbe dell’epocale. Una proposta per modificare o meglio modernizzare alcune regole del calcio.

Tra queste che le rimesse laterali vengano battute con i piedi e non con le mani e colui che la batte può anche partire senza dover passare la palla ad un compagno di squadra. Si è parlato anche della seconda ammonizione che non genererà il rosso, e quindi l’espulsione, ma che comporterà un momentaneo allontanamento dal campo.

Ma tra le regole più innovative ci sono sicuramente le sostituzioni illimitate. Si tratta solamente di ipotesi che , se prese in considerazione, partirebbero prima dal calcio giovanile per poi proseguire nelle altre categorie.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rivoluzione delle regole nel calcio: dalle rimesse laterali alle sostituzioni illimitate, il piano della federcalcio olandese

Gestione cookie