Kurzawa Napoli – Il calciomercato del Napoli è in fermento in questo momento di crisi e con il calcio giocato fermo già da diverse settimane. I nomi accostati sono sempre di più.
Come ultimo, per il ruolo di terzino sinistro, visto anche il probabile addio di Faouzi Ghoulam, è quello di Layvin Kurzawa, esterno del Paris Saint-Germain. Oltre a Barisic, Tsimikas e Cucurella, anche il giocatore francese è piombato nella lista di Cristiano Giuntoli.
Questo post in breve
KURZAWA NAPOLI – Chi è?
Nato a Fréjus, Kurzawa ha 27 anni e ha origini polacche e guadalupensi. Dal 2015 è al Psg, il quale, ha speso 25 milioni di euro per prenderlo dal Monaco, squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta. Il suo esordio in nazionale è avvenuto a novembre 2014 e con i parigini ha totalizzato, finora 124 presenze e segnato 14 gol.
LA CONCORRENZA PER KURZAWA E IL NAPOLI
In scadenza di contratto, ha fatto sapere alla società di non volerlo rinnovare. Il suo intento è cambiare aria e su di lui, oltre al club campano, si sono mosse anche altre società.
Secondo il quotidiano Spot, il Barcellona ci ha fatto un pensierino. Un 27 enne con esperienza internazionale a rappresentato da una società con cui il il club di Bartomeu lavora abitualmente. Il Liverpool, l’Arsenal e l’Inter si sono messi sulle sue tracce già da qualche tempo e la concorrenza per la società di De Laurentiis è tanta.
L’INGAGGIO DI KURZAWA
Kurzawa Napoli. Il club partenopeo vuole provarci. Prendere un calciatore del genere a parametro zero potrebbe essere un colpo importante. Bisogna valutare l’ingaggio dell’atleta: attualmente, in Francia, lo stipendio di Kurzawa è di quasi 4 milioni di euro, alla portata della società campana.
KURZAWA A FIFA 20
L’esterno francese, oltre alla realtà, è molto apprezzato anche nel virtuale. Infatti, la sua valutazione in Fifa 20 è di 77 con un livello di Beast (bestia) di 81. La sua grinta non passa inosservata.
Seguici su Instagram!