Feltri: “Lombardi e veneti i più attivi, sono stanchi di questa reclusione!”

FELTRI CORONAVIRUS – Vittorio Feltri, direttore di Libero, esprime tutto il suo malumore per le misure imposte dal Governo.

FELTRI CORONAVIRUS

Feltri Coronavirus

Nel suo editoriale, sull’edizione odierna di Libero, Feltri ha parlato dei lombardi e dei veneti, definendoli “gli italiani più attivi”. Il titolo del suo editoriale è “Sono stanco ora esco e sia finita” come se volesse dare il permesso di trasgredire dai decreti emanati dal Governo per limitare il contagio da Coronavirus. Ecco le sue parole:

“Dopo circa un messeri clausura, imposta un tanto al chilo dal governo, gli italiani, lombardi e veneti in particolare, i più attivi, hanno il diritto di averne le scatole piene. E si vede, perché ad onta dei divieti rigorosi, hanno cominciato ad infischiarsene dei medesimi e hanno ripreso ad uscire di casa. La ribellione è contagiose almeno quanto il coronavirus, e sono sicuro che entro Pasqua coloro che se ne andranno a spasso in città, facendosi beffe dei sacri comandamenti di Conte saranno numerosi, aumenteranno ogni dì. E non ci sarà sanzione che possa tenerli a cuccia”.

FELTRI NAPOLI

Vittorio Feltri, tramite il giornale che dirige, non è nuovo ad uscite a vuoto in merito all’emergenza da Coronavirus in Italia. In svariati articoli Feltri non ha esitato a gettare fango contro il Sud e contro la città di Napoli.

Un esempio lampante, l’articolo dello scorso 3 aprile. Articolo nel quale si denuncia una “quarantena alla napoletana”, con tutta la gente in strada, mettendo in mostra una foto che in realtà era stata scattata a Genova.

Il giornale Libero non è nuovo ad attacchi contro il Sud. Lo scorso 4 marzo c’era stata la felicità dei primi infettati da Coronavirus al Sud. “L’infezione crea l’Unità d’Italia” – “ora sì che siamo tutti fratelli, finita la caccia all’untore del Nord”. Cosi scriveva il giornale, quasi contento che il contagio da Coronavirus avesse toccato tutto lo stivale.

Non è difficile aspettarsi certe uscite dal giornale Libero, vista la direzione di Vittorio Feltri, proprio colui che dopo i cori razzisti contro la città di Napoli, durante la partita Brescia-Napoli, aveva scritto sul proprio account twitter:

“Da lombardo devo ammettere che invidio i napoletani che hanno avuto solo il colera, roba piccola in confronto al Corona”

Insomma non una novità che Feltri faccia certe uscite a vuoto, andando addirittura contro le misure imposte dal Governo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Feltri: "Lombardi e veneti i più attivi, sono stanchi di questa reclusione!"

Gestione cookie