Napoli pazzo di Castrovilli, offerti 40 milioni già a gennaio: la contromossa della Fiorentina

CASTROVILLI NAPOLI – Il Corriere dello Sport, all’interno dell’edizione odierna ha dedicato ampio spazio a Gaetano Castrovilli, talento della Fiorentina seguito anche dal Napoli. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Castrovilli Napoli, l’offerta degli azzurri

Come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente De Laurentiis è stato folgorato dall’inizio di stagione di Castrovilli. Il patron azzurro, in accordo con Giuntoli e Gattuso, a gennaio è arrivato a presentare un’offerta da 40 milioni di euro. Offerta che però non ha minimamente scalfito il patron della Fiorentina Rocco Commisso, intenzionato a tenere con sé in campioni, non a venderli per fare plusvalenza. Per blindare il centrocampista, ora nel giro della nazionale azzurra, la Fiorentina gli ha rinnovato il contratto ad ottobre: prolungamento fino al 2024. L’ingaggio iniziale sarà di 1 milione di euro, con la cifra che salirà di anno in anno. Il nuovo presidente della Fiorentina ha espresso più volte la volontà di tenere con sé il centrocampista italiano.

Castrovilli Napoli

I numeri di Gaetano Castrovilli

L’annata di Gaetano Castrovilli, al debutto assoluto in Serie A, è stata da sogno fino all’interruzione del campionato. In estate l’ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella decise di tenerlo e puntare su di lui, schierandolo subito titolare alla prima di campionato proprio contro il Napoli. Nonostante la vittoria del Napoli, Castrovilli non sfigurò affatto e anzi iniziò a ricevere svariati complimenti. Da quel momento in poi, il centrocampista della Fiorentina ha messo in fila una serie di prestazioni di ottimo livello ed il suo bilancio stagionale è di tutto rispetto: in 24 partite giocate in Serie A ha siglato 3 gol e regalato 2 assist ai propri compagni. Considerando che è una mezz’ala di centrocampo, le cifre sono tutt’altro che scontate. È però un altro il dato che impressione maggiormente, come riportato dal Corriere dello Sport: Castrovilli è secondo in Serie A per dribbling effettuati. Il centrocampista italiano in questa speciale classifica è secondo solo a Jeremie Boga del Sassuolo, un altro obiettivo del Napoli.

Home » calciomercato napoli » Napoli pazzo di Castrovilli, offerti 40 milioni già a gennaio: la contromossa della Fiorentina

Gestione cookie