Tanti nomi sul taccuino di Giuntoli per l’attacco: per le fasce Boga, Everton, Rashica e ora anche Idrissi, sale Azmoun come centravanti

CALCIOMERCATO NAPOLI – Secondo ciò che scrive Il Corriere dello Sport nelle sue pagine odierne, il Napoli (pronto a una vera rivoluzione in attacco) è pronto a farsi trovare pronto anche sul fronte acquisti. Tanti i nomi scritti nel taccuino del ds azzurro Cristiano Giuntoli, soprattutto per rinforzare le fasce. Sale, intanto, anche l’ipotesi Sardar Azmoun, invece, per completare il pacchetto con un centravanti. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

CEDERE PRIMA DI ACQUISTARE

Gente che viene per gente che va. Che ancora non ha ben chiaro il proprio destino, il futuro, o che magari è appesa all’ultimo filo dei dubbi prima di dire ciao. E così, nonostante tutto, il mercato del Napoli continua imperterrito soprattutto sul fronte d’attacco“.

Tra Milik e Mertens, e poi Lozano, Callejon e Younes, è ovvio che il club azzurro sia obbligato a pensare e a programmare un futuro in grado di prescindere dagli uomini che vagano ancora nel mondo dei sospesi, cioè dei dubbiosi, nonché da quelli che hanno quasi irrevocabilmente deciso di proseguire la carriera altrove“.

CALCIOMERCATO NAPOLI, TANTI NOMI PER LE FASCE

I nomi alcuni: Jeremie Boga, 23 anni di estro, corsa e colpi, è un esterno che intriga tantissimo proprio come Oussama Idrissi, altra freccia di prospettiva. E ancora: Sardar Azmoun, lo Scià di Persia del gol. Loro più degli altri, nella classifica di gradimento. Fermo restando un sogno, molto complesso, di nome Felipe Anderson“.

Calciomercato Napoli
Jeremie Boga (23), ala del Sassuolo in prestito dal Chelsea

A cominciare dalle fasce. Con ordine. E via con Boga, la soluzione
italiana: gioca nel Sassuolo, e anche molto bene, ma il Chelsea, la casa madre, può esercitare un diritto di recompra di 14 milioni di euro e riportarlo a Londra. Jeremie è un fulmine, dribbla e inquadra la porta partendo da sinistra
“.

Ma Oussama Idrissi non è da meno: 24 anni, olandese di nascita e marocchino di nazionale, prima della sospensione il vecchio pallino del Toro ha strappato la copertina in Olanda, all’AZ, con 17 gol e 10 assist“.

Altra pista valida, per la sinistra, porta al brasiliano Everton del Gremio, 24 anni, 15 reti e 7 assist in questa stagione, mentre a destra è un connazionale il sogno dorato: Felipe Anderson, 26 anni, uno che l’Italia l’ha conosciuta con la Lazio e che oggi gioca nel West Ham. E gli inglesi martellano anche nella richiesta: sparano quasi 50 milioni. Più contenuti, invece, i costi del 24enne Milot Rashica, del Werder Brema, che Giuntoli segue da tempo“.

L’uomo-gol, l’uomo d’area che però ama svariare e accelerare, strappare e saltare l’uomo, viene invece dall’Iran: Azmoun. Lo Zenit, dove finora ha collezionato 14 gol in 29 partite tra campionato, Champions e Supercoppa di Russia sa bene di avere un patrimonio. E fa melina“.

SEGUICI SUI NOSTRI PROFILI SOCIAL, COME INSTAGRAM!

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Tanti nomi sul taccuino di Giuntoli per l'attacco: per le fasce Boga, Everton, Rashica e ora anche Idrissi, sale Azmoun come centravanti

Gestione cookie