Napoli-Inter, la semifinale di ritorno della Coppa Italia rinviata il 5 marzo per l’emergenza coronavirus, è ipotizzabile venga giocata a Giugno.
Allo studio tutte le possibili date per completare la competizione. Gli azzurri partono dallo 0-1 di San Siro e dunque “vedono” la finale, anche perché il ritorno si giocherà al San Paolo. A tal riguardo i vertici del nostro calcio stanno valutando i tempi per la ripresa della Coppa Nazionale e non soltanto quelli relativi alla Serie A.
Le decisioni ufficiali appaiono ancora lontane ma poiché mancano soltanto le semifinali di ritorno per completare il palinsesto, oltre alla finalissima di Roma, la conclusione del torneo non sembra essere messa in discussione.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’incontro tra Juventus e Milan, terminato 1 a 1 nel match di andata, dovrebbe essere recuperato il 10 giugno. L’altra semifinale, quella che a noi più interessa da vicino, Napoli-Inter, probabilmente il giorno seguente, l’11 giugno.
Diverse le ipotesi anche sulla data della finalissima. Secondo i soliti bene informati dovrebbe svolgersi sabato 18 luglio.
Un’alternativa sarebbe una final-four tra Juventus, Milan, Inter e Napoli da giocarsi nel corso della prossima estate, presumibilmente a luglio dopo la fine del campionato di Serie A. Alla luce delle ultime news, Dybala, dopo ben 39 giorni dal primo tampone, non risulta ancora guarito dal Covid19, pur risultando asintomatico. Questo potrebbe però spingere la lega calcio a porre la parola fine al campionato 2019-2020, quindi non è però da escludere un rinvio alla nuova stagione. Il Napoli d’altronde è spettatore interessato, in quanto la vincente della Coppa accede direttamente all’Europa League, oltre a conquistare un trofeo che potrebbe risollevare le sorti di una stagione partita molto male.