Cristian Bucchi, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli“, nel corso della trasmissione “Radio Goal“.
Bucchi ha parlato dell’allenatore degli azzurri, Rino Gattuso, di come quest’ultimo abbia cambiato il club partenopeo e del futuro di alcuni giocatori del Napoli ed altri che piacciono a De Laurentiis e Giuntoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Si guarda quasi solo al carattere di Gattuso ma ha un intelligenza fuori dal comune ed ora ha cambiato il Napoli. Ha portato in una squadra forte l’umiltà che gli serviva. Quando ora gli azzurri devono difendersi sono a casa loro, non concedono nulla. Ha completato questa squadra. Sono contento che lo abbia fatto Rino e per giunta a Napoli. Ha avuto l’umiltà di ripartire dalle serie minori per questa sua nuova vita da allenatore, i giocatori non possono non amarlo”.
“Milik non ha il posto da titolare assicurato e dovrà fare le sue valutazioni. Boga invece sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Gattuso ed ora ha trovato anche la sua continuità. Ricci è un calciatore pronto per il Napoli, ad Empoli quando l’ho avuto, si è preso la squadra sulle spalle con una naturalezza ed una serenità impressionanti. La naturalezza è proprio la sua forza, non ha mai percepito la pressione. Non si è mai montato la testa, ha una serenità disarmante”.