Lorenzo Insigne, al termine della partita tra Olanda ed Italia, ha parlato ai microfoni di Rai 1. Ecco quanto dichiarato dal giocatore azzurro:
“Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo giocato con personalità, è quello che ci ha chiesto il mister, di esprimere il nostro gioco e fare una grande gara, ci siamo riusciti, siamo riusciti a vincere. Siamo tutti contenti per questa prestazione“.
“Pericoli dalla fascia sinistra? Non solo da lì, è vero che siamo stati più pericolosi ma il gioco partiva sopratutto da destra, abbiamo cercato di mettere in difficoltà, da sinistra noi siamo riusciti a fare il gol vittoria”.
“Spreco eccessivo? Potevamo raggiungere il raddoppio, a volte ci abbassavamo troppo ma siamo stati bravi ad uscire palla al piede anche sotto pressione. L’importante era la vittoria”.
“Locatelli? Gli abbiamo fatto tutti i complimenti, ha fatto una prestazione personalità, è giovane e può migliorare , in queste partite si può crescere”.
“Barella? Lui è un giovane ma si può dire che è un veterano, sta sempre bene, corre per tre ed aiuta tutti in campo, è un grande giocatore e lo ha dimostrato”.
“Zaniolo? Dispiace, speriamo che non sia nulla di grave. Gli siamo vicini e gli dedichiamo questa vittoria”