Secondo quanto riportato ampiamente dall’edizione odierna di Tuttosport, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea si sta prendendo tutto il tempo necessario per decidere la sentenza sul caso Juventus-Napoli. Di seguito i principali passaggi evidenziati dalla nostra redazione:
“Il Giudice sta studiando le carte della Procura e non è escluso che possa averne altre. Sono circostanze rare ed irrituali, per questo si pensa ad una sentenza particolarmente elaborata. Probabilmente la sentenza non conterrà il 3-0 a tavolino ai danni del Napoli. Ciò è dovuto al fatto che per comminare il 3-0 a tavolino sarebbe bastato anche solo il referto dell’arbitro Doveri.
Il 3-0 a tavolino sarebbe infatti uno schiaffo morale all’ ASL del capoluogo campano. Per questo motivo è probabile che la sentenza preveda un rinvio della gara, il 13 gennaio è la prima data utile. Il Napoli potrebbe quindi essere punito con un punto di penalizzazione per non aver applicato correttamente il protocollo FIGC-Governo (non avendo creato la bolla immediatamente dopo il primo caso positivo). Previsto dunque un punto di penalizzazione o una multa particolarmente salata”.