Tullio Morello, magistrato del tribunale di Napoli, è intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla questione Juventus-Napoli. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazine:
“Perché il giudice sportivo Mastrandrea reputa inammisibile il ricorso del Napoli? Il giudice sportivo non tiene conto della causa di forza maggiore che ha spinto l’Asl a rilasciare la notifica, l’elemento soggettivo del singolo in diritto è ininfluente. Il provvedimento dell’Asl sarebbe stato decisivo anche se fosse avvenuto un minuto prima della partita, perché ha rilevanza la causa di forza maggiore. Dal punto di vista giuridco l’errore è abbastanza grave. Si sarebbe potuto fare riferimento alla slealtà sportiva, ma non di certo per una sconfitta per 3 a 0 a tavolino”.
Alle 18 la società del Napoli scrive una missiva perché ha ricevuto notifica dall’Asl di isolamento domiciliare per coloro che erano venuti a contatto con Zielinski. C’è stato bisogno di rispettare le esigenze sanitarie, ricordiamo l’art. 32 che rivendica il diritto fondamentale alla salute dei cittadini. Al di là delle buone intenzioni del Napoli, nel momento in cui c’è l’intervento dell’Asl si determina la causa di forza maggiore“.