Quest’oggi il membro del Comitato Esecutivo dell’UEFA Armand Duka ha rilasciato per il quotidiano Il Mattino un’intervista per parlare del rischio di rinvio della gara di UEFA Europa League tra Napoli e AZ, che si giocherà domani sera alle 18:55. Duka non contempla l’ipotesi e spiega le mtivazioni dell’Uefa:
“Non ci sono pericoli. Abbiamo creato un protocollo chiaro che è stato accettato da tutti i paesi: la gara di domani si giocherà regolarmente. Non è stata presa alcuna decisione in senso opposto e non c’è l’intenzione di farlo da parte dell’Uefa. Siamo in costante contatto con il club olandese, che è stato chiaro nel suo comunicato e per l’Uefa la gara si disputerà“.
Le Autorità sanitarie italiane possono essere di diverso avviso? “No, l’Italia non può opporsi al protocollo che è stato accettato qualche mese fa. Abbiamo lavorato sodo per crearlo e farlo ratificare da tutte le Federazioni e abbiamo raggiunto un punto comune che potesse aiutarci proprio in situazioni come questa“.
Sarebbe lecito un po’ di timore da parte del Napoli? “No, non siamo degli sprovveduti e sappiamo bene anche noi che la salute di tutti viene prima del resto. Viaggeranno per Napoli solo negativi all’ultimo tampone prima della partenza, il gruppo sarà continuamente monitorato“.