Nel post partita di Napoli-Sassuolo, Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Sky. Il mister ha analizzato la partita ed ha risposto alle critiche e agli opinionisti in studio, in particolare a Giancarlo Marocchi. Di seguito quanto evidenziato:
“La sconfitta ci sta, abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato. L’episodio su Osimhen? Se l’arbitro non è andato al Var significa che l’ha vista così. È un episodio che ci può stare, dovevamo sfruttare le nostre opportunità, loro ci hanno fatto correre tanto. Adesso non dobbiamo pensare ai gol che non facciamo ma alle ingenuità che commettiamo”.
Gattuso risponde a Marocchi, secondo il quale il Sassuolo ha messo in difficoltà il Napoli: “Le partite vanno lette bene, è vero che abbiamo perso il ritmo quando il Sassuolo aveva la palla, ma siamo stati sempre nella loro metà campo. Dobbiamo migliorare e mettere Osimhen in condizione di fare gol. Non dobbiamo sentire chi parla di scudetto ma arrivare nelle prime quattro. Il campionato è complicato, tutte le gare sono difficili e tirate. Io vedo una squadra che ci sta provando anche se non è brillante come all’inizio“.