Caso Suarez, Juve sotto accusa: rischia due punti di penalizzazione!

Ruggero Distaso, avvocato esperto di diritto sportivo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Distaso ha puntato il focus sul caso Suarez e sui rischi che corre la Juventus, accusata di aver interferito nel facilitare l’esame dell’uruguaiano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

La Juventus avrà tanti legali che la difenderanno: i tifosi juventini stanno parlando del caso Recoba. E’ errato dal punto di vista giuridico, il Codice di giustizia sportiva è stato riformato 4 volte nel frattempo. Dal punto di vista penale, la Juventus rischia una serie di sanzioni di carattere amministrativo. Dal punto di vista sportivo rischia relativamente poco: coloro che cercano di raggirare la norma sul tesseramento degli extracomunitari vengono puniti diversamente se responsabilità diretta o oggettivi. Nel caso della Juventus è responsabilità diretta: nella peggiore delle ipotesi rischia al massimo due punti di penalizzazione”.

“Il ruolo di Paratici porta ad una responsabilità diretta della Juve, se la caverà con poco. I legali della Juventus, si legge sui giornali, hanno chiesto di facilitare l’esame. Si rischia, secondo la legge 231/2001. Sono del parere che ai professori di Perugia è stato chiesto un esame farsa: dal punto di vista penale, la Juventus rischia di più che dal punto di vista sportivo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso Suarez, Juve sotto accusa: rischia due punti di penalizzazione!

Gestione cookie