Il giornalista di Sky, Matteo Marani, nel corso del postpartita di Europa League ha elogiato il lavoro di Gattuso con il Napoli. Ecco le sue parole.
“Gattuso ha chiuso un ciclo e ne ha aperto un altro e, secondo me, è stata l’impresa più grande. Ha dovuto chiudere il vecchio ciclo di Ancelotti e doveva ripartire con un nuovo Napoli. È partito un secondo Napoli e con lui ha aggiunto tante cose, come il recupero di Lozano che solo adesso è diventato un giocatore determinante grazie al lavoro di Gattuso. Stiamo vedendo anche il miglior Insigne da quando è al Napoli.
Io credo che Gattuso abbia fatto un grandissimo lavoro. Guardo l’Europa League ed è primo, guardo il campionato ed è terzo con un punto in meno e forse ne mancano anche altri tre teorici che poteva fare a Torino contro la Juventus. Con quei quattro punti in più adesso sarebbe molto vicino al Milan.
Al di là di tutto, Gattuso è riuscito a ricostruire in un ambiente avvelenato come era Napoli lo scorso anno. È riuscito a ricostruire sulle macerie, sulle situazioni difficili che si erano create. E questo non è mai facile farlo“.