Finalmente è stata stabilita la decisione del Giudice Sportivo, nessun duro colpo per Lorenzo Insigne. “Soltanto” una giornata di squalifica ed una multa di 10mila euro, dunque, per il capitano azzurro.
Fin dal principio, la scelta decretata dall’arbitro Massa ha provocato una tempesta di critiche. Ma fortunatamente per il Napoli, Lorenzo salterà solo il match contro la Lazio.
Sebbene la buona notizia per la tifoseria azzurra, sono numerosi, dunque, gli individui che si soffermo sull’episodio avvenuto durante il corso della partita.
Anche Paolo Del Genio, giornalista sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio “KissKiss Napoli: “Mi fa piacere che Lorenzo abbia avuto una sola giornata di squalifica, però è una conferma che c’è qualcosa che non va“.
“Evidentemente non era la fine del mondo, altrimenti ne avrebbe dovuti beccare due. Quando i giocatori si rivolgono dicendo la frase che tutti hanno pensato che Lorenzo abbia detto all’arbitro, sono automatiche due giornate di squalifica.
Se è stata assegnata una giornata, significa che ne è molto meno. E quindi se era molto meno, l’arbitro poteva non cacciare il rosso. Poteva tranquillamente calmarsi lui, invece di far calmare Lorenzo e ammonirlo solamente“.