Dires Mertens può tornare titolare contro la Fiorentina. L’attaccante belga è pronto per scendere in campo e candidarsi per un posto nei primi undici di Gattuso anche per la Supercoppa contro la Juventus. Ecco quanto scrive l’edizione odierna de La Repubblica:
“Nel frattempo però l’infermeria azzurra ha già cominciato a svuotarsi. Contro l’Empoli è rientrato Kalidou Koulibaly ed è rimasto in campo senza problemi per tutti i 90 minuti: dimostrando di essersi ristabilito completamente dopo l’infortunio muscolare dello scorso 20 dicembre. Dopodomani con la Fiorentina sarà la volta di Dries Mertens, anche lui guarito dalla distorsione alla caviglia che l’aveva messo ko a San Siro, nella sfida del 16 dicembre contro l’Inter.
L’attaccante belga è rimasto in panchina nella partita di Coppa Italia, ma è molto probabile che in campionato possa essere lanciato subito tra i titolari anche per fare una prova generale in vista della Supercoppa italiana. I prossimi giorni saranno invece decisivi per verificare le condizioni di Manolas, che spera a sua volta di ritornare a disposizione per la super sfida con la Juve“.