94′- E’ FINITA!!!!!!! Il Napoli quindici anni dopo ritorna in finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus. Grande primo tempo per gli azzurri, mentre nella ripresa il Siena ha schiacciato gli uomini di Mazzarri nella propria metà campo facendoli soffrire non poco. L’appuntamento è per il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma. GRANDE NAPOLI!
93′- Ultimo brivido per il Napoli: colpo di testa di Bogdani a cercare Gonzalez ma viene pescato in fuorigioco.
91′- Tiro-cross insidiosissimo di Brienza che però non trova fortuna.
90′- L’arbitro Valeri assegna quattro minuti di recupero.
83′- ALTRO ERRORE SOTTO PORTA PER IL NAPOLI! Gran palla recuperata da Pandev a centrocampo, parte il contropiede con il macedone che all’ultimo momento serve Hamsik che a tu per tu con Brkic sbaglia clamorosamente non inquadrando lo specchio della porta.
82′- Brivido per gli azzurri: Brienza a tu per tu con De Sanctis viene chiuso in angolo da Zuniga. Pochi secondi dopo è Vergassola a provare la conclusione che però si spegne sul fondo.
81′- Seconda sostituzione per il Napoli: entra Pandev al posto di Lavezzi. Grandi applausi per lui da parte di tutto lo stadio.
80′- Colpo di testa di Bogdani che commette però fallo su Cannavaro.
INCREDIBILE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Hamsik serve Lavezzi che da posizione favorevole manda la sfera alta sopra la traversa. Più facile segnare che sbagliare..
77′- Sostituzione per il Siena: entra Sestu, esce l’ex Mannini.
76′- Ancora conclusione di Brienza nuovamente fuori misura.
75′- Buona occasione per gli azzurri in contropiede con Dzemaili che però si fa chiudere al limite dell’area di rigore.
72′- Prova a farsi vedere il Napoli con Lavezzi che mette al centro un traversone ribattuto dalla difesa bianconera. Rientra in campo Cannavaro ancora leggermente sanguinante al labbro.
70′- Cannavaro perde sangue ed è momentaneamente costretto ad uscire dal rettangolo di gioco.
69′- Capovolgimento di fronte del Siena con conclusione finale di Brienza che non impensierisce De Sanctis.
68′- Ancora punizione per il Napoli battuta da Lavezzi, la difesa toscana allontana la minaccia.
66′- Sannino gioca il tutto per tutto: entra Bogdani al posto di Belmonte.
65′- Punizione battuta da Lavezzi, palla facile per Brkic.
62′- Prima sostituzione per il Napoli: esce Gargano tra gli applausi del pubblico, al suo posto Dzemaili.
59′- Napoli in difficoltà, Mazzarri si sbraccia dalla panchina per tentare di far salire il baricentro della propria squadra.
56′- Ancora Siena. Tiro di Brienza dalla distanza, blocca De Sanctis senza problemi.
55′- Il Siena preme in attacco, buon cross di Mannini e palla che termina nuovamente in angolo.
54′- Ammonito Mannini per proteste. Era diffidato.
52′- Palla in area di Brienza per Larrondo, bravo De Sanctis ad anticipare l’attaccante ed a guadagnarsi il calcio di punizione.
50′- Altro calcio d’angolo per gli ospiti, ancora brava la difesa a non farsi trovare impreparata.
48′- Doppio calcio d’angolo per i toscani, brava la difesa azzurra a chiudere in entrambe le circostanze.
47′- Cross insidioso di Rossi, Cannavaro devia di testa in angolo.
Inizia la ripresa, con il Napoli che batte il calcio d’inizio.
46′- Finisce il primo tempo sul punteggio di 2-0. Ottima prestazione degli azzurri che hanno dominato la partita e ribaltato momentaneamente il risultato dell’andata.
45′- Un minuto di recupero deciso dall’arbitro Valeri
42′- Cross di Pesoli, colpo di testa di Larrondo che termina alto sopra la traversa.
40′- Esce Maggio per infortunio, entra Dossena. Probabile problema muscolare per il laterale vicentino
37′- Ammonito Gargano per fallo su Terzi.
33′- Ancora Napoli! Gran tiro dalla distanza di Inler con Brkic che si supera deviando la palla, Cavani prova a ribattere in rete da posizione troppo defilata e non inquadra la porta.
32- RADDOPPIO DEL NAPOLI!!!!!!! Contropiede magistrale degli azzurri: Cavani serve Lavezzi, il quale cambia gioco rasoterra per Hamsik che mette al centro un pallone che Cavani di testa manda alle spalle di un incolpevole Brkic!
30′- Fallo di Maggio su Vergassola al limite dell’area di rigore: Brienza mette al centro ma è bravo Inler ad allontanare di testa.
27′- Capovolgimento di fronte, cross di Hamsik e Brkic che non si intende con i propri difensori rischiando di favorire il raddoppio degli azzurri.
26′- Gargano perde palla a centrocampo, Larrondo arriva palla al piede fino al limite dell’area di rigore e prova una conclusione che si spegne sul fondo.
22′- Il Napoli gestisce la partita a centrocampo, cercando il raddoppio senza però spingere il piede sull’acceleratore.
15′- Assist di testa di Lavezzi per Cavani, grande conclusione dell’attaccante uruguayano e grande parata di Brkic. Sulla respinta ci prova Hamsik ma la conclusione non centra lo specchio della porta.
11′- Il Siena risponde subito con un bel cross ribattuto da Campagnaro in calcio d’angolo.
10′- Napoli in vantaggioooooooo! Punizione battuta da Lavezzi, Vergassola colpisce la palla di piede mandandola alle spalle di Brkic!
6′- Grande occasione per il Napoli: assist di Lavezzi in profondità per Zuniga, cross rasoterra del colombiano al centro dell’area per Cavani che sbaglia la conclusione e manda la sfera ben oltre la traversa.
4′- Calcio d’angolo per il Siena, svetta Cavani di testa ed allontana la minaccia.
2′- Tanti fraseggi a centrocampo ma nessuna conclusione verso la porta per entrambe le squadre.
20.45- L’arbitro Valeri da il via, è il Siena a battere il calcio d’inizio
20.30- Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Vargas, Pandev. Allenatore Walter Mazzarri.
SIENA (4-3-2-1): Brkic; Pesoli, Terzi, Contini, Belmonte; Vergassola, Parravicini, Rossi; Mannini, Brienza; Larrondo. A disposizione: Farelli, Vitiello, Codrea, Gazzi, Sestu, Bogdani, Gonzalez. Allenatore Giuseppe Sannino.
20.25- Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Siena, gara valevole per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Lo stadio San Paolo presenta una grande cornice di pubblico e le due squadre sono in campo per effettuare il consueto riscaldamento. L’arbitro dell’incontro è il signor Valeri di Roma.