Crescono i contagi da Coronavirus in Campania e il presidente Vincenzo De Luca pensa a una nuova stretta sulle scuole. Gli innumerevoli focolai negli istituti dell’area vesuviana e nel Giuglianese impensieriscono il governatore della Campania che ha comunicato al suo entourage di stilare una nuova ordinanza.
Lo staff è già al lavoro ma stavolta De Luca ha preteso un documento a prova di Tar, che possa cioè far rimbalzare al mittente gli inevitabili ricorsi da parte dei coordinamenti No Dad, che già hanno vinto un round permettendo alle scuole primarie e secondarie di secondo grado di rientrare in classe con il decreto del 20 gennaio.
La pubblicazione della nuova ordinanza regionale potrebbe esserci già domani, dopo la riunione con l’Unità di crisi fissata proprio per verificare se l’andamento delle curve dei contagi è tale da far temere il peggio.
La nuova ordinanza potrebbe fermare la presenza, prima di tutto delle superiori, e poi delle classi dalla terza elementare alla terza media, ma se i dati sono critici non è escluso un blocco totale di una o due settimane.