In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto il prof. Giuseppe Portella, direttore del laboratorio che si occupa dei tamponi della SSC Napoli:
“Ghoulam? È tipico di questa infezione. Martedì ha fatto un tampone con noi risultando negativo, poi credo per una serie di ragioni legato a problemi familiari, si è sottoposto a tampone in un’altra struttura ed è risultato positivo. Credo sia un’infezione emersa nel frattempo. È abbastanza normale trovare persone che anche se hanno fatto il tampone pochi giorni prima, dopo diventano positivi. Fabian? È ritornato negativo. Lui è stato sottoposto a un tampone di controllo presso la ASL.
Era trascorso abbastanza tempo, si era negativizzato ed è normale che torni a giocare. Visite di routine post Covid e quando si aggregherà al gruppo? Dal punto di vista infettivologico non c’è rischio che possa trasmettere l’infezione. Poi è un giocatore che è stato fermo tre settimane e ha avuto questa infezione. Avranno fatto altri tipi di verifiche. Mi sembra normale vedere che non abbia avuto conseguenze da questa infezione. Credo di no, perché è un soggetto giovane Positività lunga? Ne abbiamo visti di più lunghi. Abbiamo avuto problemi con colleghi che hanno avuto positività per lunghi periodi ”.