Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha detto la sua sulla sconfitta del Napoli contro il Granada e sul momento degli azzurri. In diretta a Radio Kiss Kiss Napoli Corbo ha anche dato suggerimenti a Gattuso e De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“C’è un’atmosfera di buonismo che fa male al Napoli, abbiamo tutti una colpa. Le nove assenze sono un’alibi e non una scusante. Quelli che sono andati in campo sono calciatori di primo lovello. Osimhen, Lobotka pagato 25 mln, Rrahmani, Di Lorenzo, Maksimovic, Rui che è un caso tattico che deve risolvere Gattuso. Tutte le squadre che incontrano il Napoli puntano su Rui per attaccarlo, è lui il tallone d’Achille. Attaccano sulla nostra sinistra perché Insigne fa interdizione ma è facilmente superabile poiché non è un incontrista; dopodiché si supera Rui”.
“Questa squadra va rivista, ma deve farlo il Presidente. Piuttosto che fare il Tweet deve riunire i responsabili: Giuntoli, Gattuso, i preparatori ed i medici e fare una riunione. Bisogna parlare e far venir fuori le responsabilità. Tatticamente il Napoli è involuto; la preparazione atletica non ha dato una squadra pimpante; i meccanismi non sempre funzionano; c’è qualcosa che non va”.
“Sarri era maniacale sull’organizzazione difensiva, ora manca tutto. In più consiglio a Gattuso di lasciare la squadra la libertà d’inventare. Dai distanze ma non puoi manovrarli come alla Playstation!”.