CdS – Mertens titolare solo se non ci saranno rischi: pronto il piano B di Gattuso

Dries Mertens potrebbe già scendere in campo titolare contro il Granada. Molto dipenderà dalle sensazioni dell’attaccante belga in merito all’infortunio che l’ha tenuto per un po’ lontano dai campi e che lo tormenta da quel fatidico Inter-Napoli di dicembre. Ecco quanto scrive in merito l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“E palese che Dries non possa avere il ritmo giusto, considerando che l’ultima volta in cui ha giocato novanta minuti risale al 13 dicembre con la Samp e che poi tra il 17 e il 28 gennaio ha messo insieme 108 minuti distribuiti in quattro gare, ma le sensazioni percepite ieri erano buone. Molto buone: tanto da avvalorare la sua candidatura dal primo minuto con il Granada.

L’idea, alimentata anche dalle condizioni e soprattutto dalla voglia dimostrata da Mertens sin dal giorno del rientro, diventerà però certezza soltanto oggi in occasione delle prove tattiche: se il giocatore confermerà una certa tenuta oltre alla smania di giocare dopo averne saltate complessivamente tredici, allora Rino lo lancerà nella mischia. In un tridente con Politano e Insigne. L’alternativa? Politano falso nueve con Elmas a destra e Lorenzino a sinistra”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Mertens titolare solo se non ci saranno rischi: pronto il piano B di Gattuso

Gestione cookie