Il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
“Convocazione Osimhen dalla Nigeria per la qualificazione della Coppa d’Africa?
Per i calciatori africani la nazionale è importantissima. Se fossi il tecnico della Nigeria risparmierei Osimhen che ancora non è in condizione. Gli permetterei di continuare a lavorare con Gattuso per ritrovare una migliore condizione. Il Napoli ha bisogno di lui in questo finale di stagione e lui ha bisogno del Napoli e dell’affetto di tutti. Osimhen deve parlare col suo ct facendogli capire che per queste partite è meglio risparmiarlo.
Bakayoko?
Non lo discuto, in questo periodo non è tanto in condizione e per questo anche le prestazioni ne risentono. In questo finale di stagione però tutti sanno che si giocano tanto e devono fare di più.
Uscita palla al piede dalla difesa?
Ci sono diverse teorie, c’è chi pensa che la pericolosità bisogna portarla nella metà campo avversaria e non rischiando nella propria. Se una squadra ha qualità tecniche alte allora può tranquillamente uscire dal basso, se invece ha giocatori limitati io non rischierei questo modo di palleggiare”.