Nell’editoriale per l’edizione online della Gazzetta, Alfredo Pedullà ha espresso il suo pensiero sul “valzer di allenatori” in particolare su Gattuso. Di seguito quanto evidenziato:
“Il valzer degli allenatori, forse sarebbe meglio chiamarlo tango, ha una data di battesimo: 24 gennaio. Dopo la sconfitta di Verona, un De Laurentiis figlio dell’istinto prese il telefono e contattò Maurizio Sarri chiedendogli di tornare subito a Napoli, al contratto da risolvere con la Juve ci avrebbe pensato lui. Sarri disse no grazie, magari De Laurentiis continua a sperarci per il futuro, da quel momento il coinvolgimento di molti allenatori è stato inevitabile”.
IL FUTURO DI GATTUSO
“Ringhio ha deciso che il suo futuro sarà altrove, comunque vada la volata Champions: l’opzione più concreta porta a Firenze, dopo il no alla Sampdoria e non essendoci mezza possibilità di approdo al Monza in caso di promozione. La Fiorentina, dunque, ma servirà un confronto dopo le scelte di Commisso sul management (non va esclusa la conferma di Pradè)”.
FUTURO NAPOLI, CHI SARÀ L’ALLENATORE
“Napoli tra Juric e Italiano”.