Il presidente Uefa, Aleksander Čeferin, spiega le decisioni sulle nuove sedi degli Europei di calcio. Di seguito le parole:
“Abbiamo lavorato scrupolosamente con le federazioni ospitanti e con le autorità locali per garantire un ambiente sicuro e festoso durante le partite. Siamo davvero felici di poter garantire l’accesso ai tifosi in tutte le partite”.
L’Uefa desidera esprimere il suo apprezzamento e la sua gratitudine alle città di Bilbao e Dublino – entrambe considerate ottime sedi per ospitare futuri eventi Uefa -, ai governi nazionali e regionali di Spagna e Repubblica d’Irlanda e a tutte le parti coinvolte per la loro dedizione, professionalità e per gli sforzi compiuti negli ultimi anni.
L’Uefa desidera inoltre ringraziare la Federcalcio irlandese e il suo staff per l’eccellente collaborazione e il duro lavoro, e non vede l’ora di continuare a lavorare con le altre undici federazioni ospitanti per garantire il migliore spettacolo possibile per tutte le altre partite di Euro 2020. Questa la notizia riportata dall’Agenzia Nazionale Stampa Associata, ANSA.