Zazzaroni: “Non è vero che il sistema non vuole il Napoli in Champions League. Il Napoli se la prenda con se stesso, ieri poteva fare 15 gol”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di “Punto Nuovo Sport Show”. Ecco quanto evidenziato:

“L’AIA è un mondo chiuso e autoreferenziale, difficilmente interpretabile. Il gol di Osimhen non doveva essere annullato, pesa tanto nella corsa per andare in Champions League. Il Napoli ieri poteva fare quindici gol, ma a mio avviso, concede troppo in fase difensiva e anche singolarmente i difensori commettono tante ingenuità. Il Napoli se la prenda con se stesso. Nulla è compromesso, ma ora i bonus sono finiti, essendoci una lotta così serrata per entrare in Champions.

Il calendario è sempre importante, ma nelle ultime giornate le variabili sono davvero tante. Ritengo che lo scudetto dell’Inter sia quasi esclusivamente merito di Conte. Da novembre in poi ha avuto quella continuità mancata alle avversarie, che non hanno mai impensierito realmente i nerazzurri. Non è vero che il sistema non voglia il Napoli in Champions League, capisco la delusione dei tifosi partenopei, ma, relativamente alla gara di ieri, il problema sono state le troppe occasioni fallite. Rispetto al passato, la federazione vigila maggiormente su possibili ingerenze delle società sugli arbitraggi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zazzaroni: "Non è vero che il sistema non vuole il Napoli in Champions League. Il Napoli se la prenda con se stesso, ieri poteva fare 15 gol"

Gestione cookie