De Luca: “Mascherina almeno fino a luglio. Terza dose per evitare di importare la variante indiana. Matrimoni possibili da fine maggio”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nella sua consueta diretta Facebook del venerdì ha dato gli ultimi aggiornamenti sul discorso Covid-19. Di seguito sono riportate le sue parole:

 “Qui la mascherina si porterà almeno fino a luglio e poi vedremo, non abbiamo ancora completato il lavoro. C’è un problema di varianti del virus, per cui bisognerà stare attenti. Per evitare di importare la variante indiana a Capodichino faremo un programma di tamponi intenso e da ottobre-novembre bisognerà anche fare la terza dose di vaccino, cominciando da chi ha fatto Pfizer e Moderna a gennaio.

Matrimoni? Noi in Campania abbiamo anticipato di due mesi le misure decise e poi prese dal Governo. Per i matrimoni anticiperemo l’inizio: da fine maggio sarà possibile effettuarli. Turismo? Abbiamo capito che per non perdere la stagione bisognava affrontare subito la questione del comparto alberghiero e quindi abbiamo immunizzato Procida e Capri, presto anche Ischia. A Sorrento abbiamo avviato i vaccini al personale alberghiero, poi lo faremo anche per la Costiera Amalfitana, la Costiera Cilentana e la zona flegrea”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Luca: "Mascherina almeno fino a luglio. Terza dose per evitare di importare la variante indiana. Matrimoni possibili da fine maggio"

Gestione cookie