Tutti i club puntano Raspadori, c’è anche il Napoli

Manca una settimana all’avvio di Euro2020. Ad aprire le danze saranno gli Azzurri contro la Turchia all’Olimpico. Sicuramente una partita non semplice per la squadra di Mancini, nonostante l’Italia parta come favorita. Questo Europeo sarà un’importante vetrina di lancio per molti giocatori e giovani talenti in cerca di una carriera tra i top club internazionali. Tra questi c’è sicuramente Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo.

Classe 2000, nato a Bentivoglio, provincia di Bologna, Raspadori è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, con il quale ha debuttato in Serie A il 26 maggio 2019, a 19 anni. Roberto De Zerbi lo ha impiegato nell’incontro dell’ultima giornata di campionato perso per 3-1 contro l’Atalanta a Reggio Emilia. Al momento con i neroverdi vanta 39 partite condite da 8 gol.

L’attaccante è veloce e agile, molto tecnico e letale in area di rigore. Giacomo è uno dei talenti cristallini del nostro calcio e Roberto Mancini lo sa bene, al punto di preferirlo all’attaccante del PSG Moise Kean. Queste sono state le parole del CT della Nazionale sul giovane classe 2000: “È diverso da Immobile e Belotti, potrebbe essere il futuro della Nazionale. Ha qualità straordinarie e questa è stata l’unica motivazione della convocazione. Spero che possa entrare e fare come Paolo Rossi, ma non l’ho portato solo per questo. Credo che possa far bene in Nazionale”.

Su di lui ci sono moltissimi club, tra cui Milan, Napoli e Inter. Come riportato dalla maggior parte degli organi di stampa, il club emiliano non è intenzionato a vendere il proprio talento, a meno di una incredibile offerta. A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Giacomo non ha prezzo, nel senso che non vogliamo venderlo. Il Sassuolo punta sui giovani e Raspadori si deve consacrare con noi. Stesso discorso per Scamacca”. Carnevali ha poi aggiunto: “Resta al 100%, non vogliamo ascoltare eventuali proposte per lui”. Ora con Euro2020 il prezzo del cartellino è destinato a salire e questo il Sassuolo lo sa bene. Per questo motivo vuole vedere come si evolverà la competizione per gli Azzurri.

Il giovane bolognese ha sorpreso tutti, tra cui il Milan, squadra contro la quale l’attaccante ha segnato un’incredibile doppietta il 21 Aprile. L’ottima prestazione è servita per far si che i rossoneri iniziassero a valutare il classe 2000. Al momento si tratta solo di un’idea, i rossoneri sono avanti nella trattativa con Oliver Giroud ma non è da escludere un tentativo nelle prossime settimane. L’Inter, invece, sembra la candidata più seria. Specialmente in caso di addio per Lautaro Martinez. Conferme sul forte interessamento anche di Marsiglia e Lipsia, da tempo sulle tracce dell’attaccante bolognese. Ma i 15 milioni di gennaio, adesso, potrebbero non bastare più. 

Occhio al Napoli, che da tempo segue Raspadori. A De Laurentiis il giovane attaccante piace, per questo motivo monitora la situazione per capire se ci sono possibilità di portarlo a Napoli. Intervenuto a Radio Punto Nuovo, l’ex giocatore di Sampdoria e Napoli Fausto Pari, ora agente di Giacomo Raspadori, ha tracciato un quadro sul momento del suo assistito e sul suo futuro. ” La convocazione all’Europeo di Raspadori? E’ la coronazione di un percorso che ha fatto, è stata una sorpresa ben accetta – ha affermato l’agente -. Ha delle qualità che non tutti hanno. La sua forza è la testa, ragiona da attaccante maturo, è un ragazzino ‘vecchio’, uno con la testa sulle spalle. Non ha neanche un tatuaggio – dice sorridendo-  Mancini conosce benissimo le qualità dei suoi calciatori. Raspadori-Napoli? Dovete parlare con il Sassuolo”.

Home » calciomercato napoli » Tutti i club puntano Raspadori, c’è anche il Napoli

Gestione cookie