Gonzalo Higuain, ospite della BoboTV sul canale Twitch di Christian Vieri, ha parlato anche del suo periodo al Napoli.
“Prima che arrivasse Sarri ho avuto difficoltà nel campionato italiano e non sapevo se volevo continuare a giocare in Italia, avevo diversi dubbi. Poi arrivò Sarri e in cinque minuti mi convinse a restare. Per me, Maurizio è stato un grande maestro ed è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto. Per il modo in cui gioca e mi ha fatto giocare, devo ringraziarlo a vita.
In quella stagione per poco non vincemmo lo scudetto e ci rimanemmo molto male. Però ho sfruttato tantissimo quell’anno, credo sia stato uno dei migliori della mia carriera. Il calcio che giocavamo a Napoli, era un calcio bellissimo, Sarri era molto preciso, giocavamo a memoria. Ci divertivamo tantissimo, è stata un’annata fantastica.
A Torino mi sono trovato molto bene, una città molto tranquilla, riuscivo ad andare in palestra tutti i giorni. A Napoli era tutt’altro mondo.
Perché Sarri è durato solo un anno alla Juventus? Credo che i giocatori non abbiano capito il modo di giocare di Sarri e la società ha deciso di esonerarlo dopo un anno. A Sarri piaceva giocare al massimo 2 tocchi, palla dietro e palla avanti. Forse non tutti i calciatori si sono riusciti ad adattare al suo metodo. Ma questa è solo una mia opinione”.