Il Napoli vuole Berge: ma valuta anche altri due profili

Il Napoli è alla ricerca di un metodista che possa garantire gli equilibri in campo. Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sono tre i profili individuati che potrebbero interessare il DS Giuntoli: Sander Berge dello Sheffield United, Toma Basic del Bordeaux e Morten Thorsby della Sampdoria. 

“Uno dei tre è candidato a vestire la maglietta azzurra nella prossima stagione. Poi, il numero di centrocampisti da acquistare dipenderà soprattutto dalla conferma o meno di Fabian Ruiz: se il nazionale spagnolo dovesse essere ceduto, allora sarebbero due i mediani da comprare”.

Il primo obiettivo azzurro è Berge

L’interesse principale di Giuntoli è però Berge, 23 anni, norvegese dal fisico possente, che nella scorsa stagione ha giocato poco a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco da dicembre a maggio scorso:

Le sue qualità tecniche hanno impressionato i dirigenti napoletani, ma il club inglese chiede dai 10 ai 12 milioni di euro per cederlo. Cifra che Giuntoli nemmeno considera, anzi, lui lo vorrebbe con una formula diversa, proprio perché il centrocampista è reduce dall’infortunio. La discussione con lo Sheffield andrà avanti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli vuole Berge: ma valuta anche altri due profili

Gestione cookie