Come guarderemo il calcio in tv dalla prossima stagione? La situazione

Dal 1° luglio si aprirà ufficialmente e formalmente un nuovo triennio per il calcio italiano ed estero (in televisione, s’intende). Le pay tv si sono date battaglia negli ultimi mesi per accaparrarsi e dividersi i pacchetti di trasmissione dei match di Serie A, coppe internazionali e campionati esteri, fino ad arrivare ad una conclusione. Andiamo a elencare ancora come sarà possibile vedere, parlando anche dei prezzi degli abbonamenti e della suddivisione di partite e competizioni per tutte le pay tv.

La Serie A sarà esclusiva di DAZN. L’abbonamento partirà dall’inizio di luglio. Per i vecchi abbonati e per chi si abbonerà nel mese di luglio, il costo sarà di 20 euro. Chi invece si abbonerà dal mese di agosto in poi dovrà pagare una cifra di 30 euro per vedere tutta la Serie A, quindi 10 euro in più rispetto a chi si abbona nel mese precedente.

Invece, Sky per il prossimo triennio avrà solo 3 partite di Serie A per ogni giornata e queste saranno trasmesse in co-esclusiva con DAZN che, come detto in precedenza, avrà tutta la Serie A. Attenzione a Tim Vision che, essendo lo sponsor ufficiale della Serie A, proporrà un pacchetto per vedere tutta la Serie A. Sky avrà anche tutte le partite di Serie B.

Per quanto riguarda le coppe europee, Europa League e Conference League saranno trasmesse tutte in esclusiva da Sky. La Champions League, invece, sarà trasmessa quasi interamente da Sky, ma una partita a giornata (una gara del mercoledì per ogni turno) sarà disponibile invece su Amazon Prime Video.

Sono ancora in via di definizione i possibili diritti tv per Mediaset, per quanto riguarda la Champions League”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Come guarderemo il calcio in tv dalla prossima stagione? La situazione

Gestione cookie