Esordio amaro per il Napoli Femminile che all’esordio in campionato viene battuto per 0-3 dall’Inter. Allo stadio “G. Piccolo”, davanti al pubblico amico, finalmente tornato sugli spalti, le azzurre non riescono a tener testa alle meneghine allenate da Rita Guarino (ex Juventus).
Con Awona e Deppy non al meglio, e Di Marino ai box perché ancora a corto di condizione, mister Pistolesi ha scelto un 4-3-3 “conservativo” con Erzen esterno alto, ma Marinelli e Pandini hanno subito messo alla frusta la difesa partenopea (Marinelli di testa ha colpito in pieno la traversa con il pallone che poi è rimbalzato sulla linea di porta dopo soli tre minuti). Sempre Marinelli (un incubo per la difesa azzurra) al 6’ ha calciato in diagonale da fuori costringendo Aguirre alla prima parata stagionale. Un minuto dopo, fuga di Erzen a destra, colpo di testa sporco di Goldoni e palla sopra la traversa. Match equilibrato e buon ritmo per i primi 25’, quando prima Pandini e poi Erzen hanno sfiorato il bersaglio grosso.
Al 37’ cambia il match: Goldoni entra in maniera scomposta in area su Pandini, per il direttore di gara era rigore che Simonetti ha trasformato sicura. Due minuti appena e raddoppio interista: fa tutto o quasi Portales a destra e Marinelli deve solo spingere in porta un pallone che è un cioccolatino portando l’Inter sullo 0-2 all’intervallo.
Nella ripresa Pistolesi si è giocato la carta Blanco per dare più vivacità alla mediana. A far male, però, è l’Inter con Pandini lesta a ribadire in rete un respinta (non eccezionale) di Aguirre su tiro di Simonetti. A quel punto, il Napoli si è un po’ demoralizzato e rischiato il tracollo provando solo nel finale a reagire con un destro di Severini che non ha cambiato l’esito della gara.