Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN, al termina di Genoa-Napoli, terminata 1-2 grazie alla rete di Petagna all’85′. Ecco le sue parole:
“Era fallo su Meret, il calciatore si gira di spalle e cerca il contatto, vuole disturbare il portiere. Ballardini può pensare quello che vuole ma è fallo netto“.
“Insigne centravanti? Mi solletica lui vedendolo negli allenamenti, è in grado di portare il difensore fuori dall’area. Nella zona calda ha qualità, se lui si abbassa Elmas attacca l’area”.
“Sarri fece una grande invenzione con Mertens, Insigne è più bravo a riceverla sui piedi rispetto al belga. Ricordiamo che questo momento è un momento di emergenza“.
“Petagna? Ha quelle caratteristiche, bravo tecnicamente. Deve ricevere la palla addosso, è una prima punta da area di rigore. Solitamente gli sono stati preferiti altri giocatori, come Mertens e Osimhen, che hanno caratteristiche differenti. Non vorrei che non usandolo spesso il giocatore si stufi. Il mercato è aperto e stiamo parlando, l’attaccante mi ha detto che farà quello che deve fare per il Napoli, da titolare o panchinaro. Deve essere padrone delle sua volontà, ma la società deve rientrare dal cumulo degli stipendi, quindi farà i suoi ragionamenti. Quando è venuto ad abbracciarmi eravamo contenti, ha avuto una reazione da bomber vero“.
“Scudetto? Se vi fa piacere sentirlo dire allora si, il Napoli è tra quelle sette squadre, non è l’ottava. Ma è pieno di insidie, basta vedere l’Empoli ieri”.