Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport prima della sfida con l’Udinese. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Udinese-Napoli? Quello che rappresenta per me ha poco senso. La vita trascorsa è un piacevole ricordo. Udine è una città equilibrata, i tifosi sapevano comportarsi allo stadio, la proprietà mi ha accolto bene. Sono stato agevolato all’inizio della mia carriera. Questa è una partita importante per noi, ma anche per l’Udinese. Anche loro potrebbero ambire ad arrivare in testa, di qui si capisce l’insidia della gara”.
“Noi ci chiamiamo Napoli e dobbiamo tentare di vincere le nostre partite. Nel calcio ci sono tante opportunità nascoste in un pallone, la bravura sta nel saperle riconoscere. Quello che ci aiuterà è un po’ la temperatura. Finora siamo stati costretti a giocare a temperature più elevate, il recupero diventa più lento. Penso che la mia squadra possa esprimersi bene. La testa è fondamentale, non bisogna andare indietro a quello che dicono tutti, in totale assenza di presunzione”.