NAPOLI BENEVENTO PRIMAVERA
90’+3 – L’arbitro Baratta effettua il triplice fischio: finisce il match. Gli azzurri passano al turno successivo.
90’+3 – Dopo un bel dribbling, Flora prova il tiro ma la palla viene respinta da Tartaro
90’+2 – Manè perde una brutta palla in difesa: Agnello arriva al limite dell’area ma il suo tiro è di molto in alto sulla traversa.
90’+1 – Palla di Cioffi in profondità per Giannini che la mette in mezzo per De Pasquale: il tiro viene respinto dalla difesa sannita.
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
88′ – Bel dribbling di Flora in avanti: servito Cioffi in profondità che cerca di superare il portiere ma sul rimpallo la palla finisce in rimessa dal fondo.
85′ – Grande progressione di De Pasquale che arriva in area di rigore e fa partire un bel sinistro: solo il palo impedisce la gioia al numero 8 azzurro.
81′ – Ultimo cambio per il Napoli: in campo anche Flora al posto di Tourè.
80′ – Calcio d’angolo battuto da Cioffi che trova Tourè in area: la spizzata del numero 71 azzurro non trova di un soffio Spedalieri sul secondo palo.
79′ – Spizzata di Cioffi per Mercurio che ha la strada spianata verso la porta, ma un gran recupero di Caserta ferma l’attaccante azzurro.
75′ – Gioielli recupera un’altra palla a centrocampo e serve Mercurio in area di rigore: Tartaro questa volta trova una grade parata e nega la gioia della doppietta all’azzurro.
74′ – GOL NAPOLI!! Buon recupero palla di De Pasquale a centrocampo: conduzione palla perfetta fino al limite dell’area e palla servita a Mercurio che da solo davanti a Tartaro non può sbagliare e firma la rete del raddoppio.
71′ – Altro doppio cambio per Frustalupi: escono Pontillo e Pesce al posto di Longobardi e Cioffi.
68′ – Errore grave di Pontillo che sbaglia un passaggio in difesa: Prisco recupera e si invola verso la porta, ma il tiro esce di molto alla sinistra di Boffelli.
67′ – Cambio anche per il Benevento: fuori Aronica per far spazio a Pellegrino.
66′ – Doppio cambio per il Napoli: entrano Barba e De Pasquale al posto di Marchisano e Marranzino.
65′ – Marranzino prova il tiro di sinistro dal limite dell’area, ma il tiro è sbilenco e finisce alto sopra la traversa.
63′ – ESPULSIONE BENEVENTO! Simulazione in area di Malva: l’attaccante del Benevento si becca la seconda ammonizione e viene espulso dall’arbitro Baratta.
59′ – Gioielli recupera palla, Tourè fa partire il contropiede e serve Marranzino che però trova un tiro lento che viene bloccato da Tartaro.
57′ – Palla lunga in avanti per Pesce che brucia Visciardi e si trova uno contro uno, ma Tartaro è ancora bravo a chiudere lo specchio e impedire il raddoppio agli azzurri.
55′ – Punizione di Gianni battuta in mezzo all’area: Spedalieri salta più in alto di tutti ma la palla finisce di molto alta sopra la traversa.
52′ – Mercurio prova un tiro a giro dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
51′ – Cross di Mercurio in area, Marchisano la spizza e la palla arriva larga per Marranzino: il cross basso viene spazzato dalla difesa sannita.
49′ – Ripartenza del Napoli con Pesce e Marranzino: palla sulla corsa per Marchisano troppo lunga, anticipa Caserta e butta la palla in rimessa laterale.
46′ – Inizia il secondo tempo.
46′ – Triplo cambio per il Benevento: escono Rossi, Marsiglia e Umile, entrano Prisco, Agnello e Sorrentino.
Questo post in breve
SECONDO TEMPO
45’+1 – Finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio grazie alla rete di Pesce.
45′ – L’arbitro Baratta concede un minuto di recupero.
45′ – Progressione di Giannini che arriva in area di rigore: buon tiro che però viene respinto da Tartaro.
44′ – GOL NAPOLI!! Questa volta Pesce non sbaglia: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero nove azzurro segna con una grande conclusione sotto la traversa.
42′ – Cross pericoloso di Umile dalla destra, ma Giannini è attento e libera l’area di rigore.
41′ – Marranzino recupera palla alta su passaggio sbagliato del portiere e serve Pesce: l’attaccante supera Visciardi con una finta ma si fa ipnotizzare da Tartaro che da pochi metri riesce a parare la conclusione.
40′ – Marranzino prova la conclusione dalla lunga distanza, ma la palla finisce alla sinistra di Tartaro.
39′ – Fallo da dietro di Malva ai danni di Gioielli a centrocampo: ammonito l’attaccante del Benevento.
35′ – Rimessa laterale battuta lunga in area per Pesce: l’attaccante azzurro supera Brocca con una grandissima giocata, ma Tartaro è bravo a chiudere lo specchio della porta e respingere la conclusione.
34′ – Lancio lungo per Marranzino a scavalcare la difesa: il tiro d’esterno non impensierisce Tartaro e finisce a lato del portiere.
33′ – Dai 35 metri Manè prova la botta in porta: tiro centrale bloccato dal numero uno sannita.
31′ – Altro recupero di Gioielli che con un doppio passo elude la marcatura del difensore e tenta il tiro nell’angolino: la conclusione però è debole e Tartaro blocca senza problemi.
25′ – Bella giocata di Caserta che serve Malva in area di rigore: gran0de parata di Boffelli che sventa il pericolo.
23′ – Gran recupero di Gioielli a metà campo che fa ripartire l’azione: doppio tiro di Pesce respinto dalla difesa.
22′ – Cross in mezzo di Marchisano respinto corto da Tartaro: Tourè da pochi metri spara alto sopra la traversa.
17′ – Palla lunga per Pesce che sul filo del fuorigioco si invola verso la porta: il suo tiro di sinistro è debole e viene bloccato dal portiere.
15′ – Grande azione in solitaria di Marchisano che prova un tiro a giro di sinistro che va di poco alto sopra la traversa.
9′ – Palla di Mercurio in profondità per Pesce: il portiere Tartaro in uscita anticipa l’attaccante azzurro e spedisce la palla in rimessa laterale.
5′ – Le squadre si studiano in attesa della giusta occasione. Il Napoli cerca di fare la partita.
1′ – L’arbitro Adolfo Baratta di Rossano fischia il calcio d’inizio: comincia il match.
PRIMO TEMPO
Ore 14:45 – Squadre in campo per il riscaldamento.
Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Benevento, gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Gli azzurrini di mister Frustalupi sono reduci dalla vittoria con la Juventus in campionato e lunedì torneranno in campo alle 17 contro il Pescara, ecco perché quest’oggi tanti calciatori resteranno a riposo. I sanniti hanno invece colto una vittoria (con il Cesena) e una sconfitta (contro lo Spezia) nelle prima due giornate di campionato Primavera 2. Nel prossimo turno la squadra vincitrice affronterà la vincente di Cosenza-Crotone.
COPPA ITALIA PRIMAVERA, NAPOLI BENEVENTO: LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Pontillo, Spedalieri, Manè; Marchisano, Gioielli, Tourè, Giannini; Mercurio, Marranzino; Pesce.
A disposizione: Pinto, Costanzo, Barba, De Marco, De Pasquale, Flora, Longobardi, Vergara, Ambrosino, Cioffi. Allenatore: Frustalupi.
BENEVENTO (4-2-3-1): Tartaro; Riccio, Visciardi, Brocca, Caserta; Aronica, Talia; Marsiglia, Umile, Rossi; Malva.
A disposizione: Bonagura, Vottari, Sana, Prisco, Pellegrino, Agnello, Maiese, Altamura, Sorrentino. Allenatore: Scarlato.
Dai nostri inviati allo stadio “G. Piccolo” di Cercola: Pasquale Giacometti e Danilo De Falco.