Carlo Alvino, noto giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
“Osimhen è una furia della natura, è veramente bello vedere con quale voglia si approccia alle partite. A volte proprio questa foga gli impedisce di essere più forte sotto porta, ma ha la voglia di chi gioca per strada e vede ogni suo compagno come suo fratello. Lui è il simbolo di chi ama il pallone al di là della maglia che indossa. Anche la sua storia, con la sua infanzia difficile, fa capire come è bello il calcio. Viva super Osimhen!”.
Che segnale ha dato il Napoli ieri? “Un segnale di grandezza assoluta, di compattezza di squadra. Il calcio funziona quando è un unicum, quando c’è grande unità di intenti tra calciatori, staff tecnico e società come c’è ora. Bisogna dare i meriti a tutti, qualche mese fa dopo Napoli-Verona si chiedeva la rifondazione ed invece bene ha fatto De Laurentiis a trattenere tutti i giocatori. Troppo ingenerosamente era stata bocciata tutta la rosa, invece questa rosa è forte l’ha dimostrato e lo sta dimostrando. Il merito di Spalletti è stato quello di entrare nella testa dei giocatori in un tempo molto breve”.
Rinnovo Insigne? “Ci troviamo davanti a due persone intelligenti, Insigne e il presidente, che hanno rimandato questa discussione. Ciò non toglie che Lorenzo fa il capitano del Napoli a pieno titolo. Ad inizio campionato si stava aprendo un processo di piazza ed invece Lorenzo ha dato una risposta da campione indiscusso e la società ha dato la fiducia al giocatore di dimostrare la sua forza per poi discutere del rinnovo. Io mi entusiasmo nel vedere il Napoli primo in classifica. Questo è un momento esaltante e godiamocelo, smettiamola della retorica di stare con i piedi per terra, viviamo alla giornata”.