Luciano Spalletti ha presentato la sfida tra Napoli e Legia Varsavia in conferenza stampa. Il tecnico azzurro si è soffermato anche sulla reazione di Lozano dopo la sostituzione contro il Torino di domenica scorsa.
Lozano? “Secondo me si sta esagerando un po’. Fino a quel momento avevamo bisogno di portare un risultato a casa e lui è stato protagonista assoluto. Poi ci sono 5 sostituzioni e loro hanno iniziato a lanciare palloni alti. A quel punto avevo bisogno di calciatori capaci di fare quei contrasti. L’ho tolto ad 1 minuto dalla fine. Lui era un po’ dispiaciuto all’inizio ma poi basta vedere le reazioni in allenamento degli ultimi giorni per capire che ora va tutto bene”.
Spalletti: “Lozano? Mi ha dimostrato di essere un campione”
Tra Spalletti e Lozano è tutto chiarito. Il malumore dell’attaccante messicano per la sostituzione contro il Torino è nato e morto nello spogliatoio del Maradona. Il tecnico è rimasto contento della reazione del Chucky nei giorni seguenti il match.
Cosa si è detto con Lozano? “Se uno ha ben chiaro quello che deve essere l’obiettivo del perché si lavora nel Napoli, allora diventa più facile pure chiarirsi. L’obiettivo è vincere le partite e se riusciamo, significa che lavoriamo bene. Nelle 5 sostituzioni ho bisogno di metter mano a quello che c’è da fare in quello momento in partita. Nel mio ruolo non c’è scritto che non posso sostituire chi avevo appena messo. Poi glielo vado a spiegare dopo. Ci voleva un po’ di fisicità e mi servira un altro tipo di calciatore e non la sua qualità. Lui ha fatto poi vedere negli allenamenti il campione che è, allenandosi e divertendosi con il gruppo”.