I principali quotidiani, nelle loro edizioni odierne, fanno il punto sul tema del momento, ossia l’assenza del Napoli alla Maradona Cup, che si disputerà il 14 dicembre a Riyadh tra Barcellona e Boca Juniors.
Sono due i motivi della mancata partecipazione del club di De Laurentiis all’evento organizzato in onore di Diego Maradona.
Il primo è puramente economico. Rayco Garcia, CEO Rg Sports Solutions, l’agenzia a capo dell’evento, era venuto a Napoli per parlare con De Laurentiis il 31 agosto scorso. La chiacchierata si era svolta positivamente, poi, come da lui stesso confermato, è arrivato il dietrofront del club partenopeo.
De Laurentiis, come riportato dal quotidiano la Repubblica, ha preteso cinque volte tanto per far partecipare il Napoli all’evento, ossia cinque milioni di euro.
Il secondo è logistico, il Napoli è sempre stato contrario a viaggi intercontinentali durante la stagione. Il periodo, inoltre, non è quello indicato dal club, che avrebbe dato la disponibilità durante la sosta per le vacanze natalizie. Cinque giorni dopo è in programma il match contro il Milan e il Napoli non può permettersi, in termini di dispendio di energie fisiche e mentali, il viaggio in Arabia Saudita.