Stasera, giovedì 28 ottobre alle ore 20:45, si chiude la decima giornata di Serie A con la sfida tra Napoli e Bologna allo Stadio Maradona. Dopo il pareggio esterno contro la Roma di Mourinho per 0-0 gli azzurri – privi di Spalletti per espulsione – vogliono ritrovare subito gol e vittoria per riagganciare il Milan in testa alla classifica.
Senza il proprio allenatore in panchina, condottiero di questo grandioso inizio di stagione, il Napoli viene schierato con i titolarissimi, con pochi reali ballottaggi sciolti: rotazioni rimandate alla gara di domenica sera contro la Salernitana. Dentro Ospina e Lozano, che vengono preferiti dal 1′ a Meret e Politano, per il resto undici confermato.
Il Bologna di Mihajlovic, invece, dovrà fare a meno sicuramente di Soumaoro e Soriano, due titolari espulsi nella gara persa in casa 2-4 contro il Milan. In più, fuori Arnautovic, per una botta subita nella stessa partita. In vista, un leggero cambio di modulo per coprire meglio gli spazi: si passa dal 3-4-3 al 3-5-2.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Barrow. All. Mihajlovic.