Il Napoli ha mandato nelle scorse settimane alcuni osservatori a seguire da vicino il giovane talento Federico Gatti. Il difensore centrale classe ’98 del Frosinone, arrivato nella scorsa estate dalla Pro Patria, sta raccogliendo consensi in Italia e all’estero con le sue prestazioni.
La sua stagione
Il giovane ha subito conquistato una maglia da titolare tra le fila di Fabio Grosso, giocando 11 partite su 12 tra campionato e Coppa Italia, tutte dal primo all’ultimo minuto. Ha anche siglato il suo primo gol in Serie B, alla sua prima stagione nel campionato cadetto. L’unica pecca è la sua facilità al cartellino, già 5 gialli, quasi uno ogni due partite.
Il mercato attorno a lui
Su di lui – riferisce calciomercato.com – si starebbero muovendo anche Juventus e Atalanta, oltre a qualche timido approccio dall’estero. Il suo valore si aggira già intorno ai 5/6 milioni di euro, ma potrebbe salire dovesse continuare a essere titolare e a sfoderare prestazioni importanti. Il Napoli potrebbe puntare a un affondo già a gennaio, anche se il Frosinone preferirebbe aspettare la fine della stagione.