Il calciomercato regala spesso risvolti inaspettati ed interessanti. Nell’imminente sessione invernale tanti colpi diranno la verità sulle ambizioni delle squadre che lottano sia per la salvezza che per il vertice. Ma tanti affari, si sa, arrivano improvvisamente e possono far fare il salto di qualità.
Il Napoli, che starebbe per chiudere per Tuanzebe ed è alla ricerca di un terzino sinistro, deve anche gestire la questione Insigne. Dalle ultime voci parrebbe ormai certo un suo passaggio al Toronto, anche in virtù del mancato accordo con gli azzurri per il rinnovo.
La società partenopea potrebbe sostituire Lorenzo Insigne con uno dei pezzi pregiati della scuderia di Gasperini all’Atalanta: Luis Muriel. Il colombiano sembra un po’ ai margini del progetto in questo inizio di stagione, e i bergamaschi sono anche in forte pressing su Boga del Sassuolo.
Stando a quanto riportato dal Corriere di Bergamo quindi Muriel vorrebbe cambiare aria e chiudere la sua esperienza in Lombardia. I nerazzurri però non sono intenzionati a fare sconti: la richiesta si aggirerebbe infatti intorno ai 25 milioni di euro. Napoli, Juventus e Milan monitorano la situazione con interesse.