Il 17 febbraio il Napoli sfiderà una grandissima del calcio europeo come il Barcellona per la partita d’andata dei sedicesimi di Europa League. I blaugrana vivono un periodo di grande crisi sotto tutti i fronti: a livello di risultati sportivi, infatti, è arrivata l’eliminazione ai gironi di Champions, la prima dopo 20 anni, mentre in campionato occupano solo la sesta posizione in classifica.
L’emergenza ancora più grande però è a livello finanziario, certificata dall’addio dell’estate scorsa di Lionel Messi causato dal salary cap imposto dalla Liga, il quale ha impedito al club catalano di rinnovare il contratto del fuoriclasse argentino.
Tale limite è tornato di attualità in questa sessione di mercato dopo che il Barcellona ha completato l’acquisto dell’esterno spagnolo oramai ex Manchester City Ferran Torres, senza poterlo però tesserare a causa, ancora una volta, del superamento di tale salary cap.
Barcellona, Umtiti rinnova spalmandosi l’ingaggio
Sembra però che il Barcellona sia riuscito a risolvere questo problema grazie all’aiuto di un suo calciatore. Il difensore francese Samuel Umtiti ha infatti accettato di rinnovare il suo contratto con i catalani prolungandolo fino al 2026 spalmando l’ingaggio che avrebbe dovuto percepire fino al 2023.
I blaugrana hanno ringraziato il calciatore con un comunicato: “L’FC Barcellona esprime pubblicamente la sua gratitudine a Samuel Umtiti per lo sforzo e l’affetto che ha dimostrato nei confronti del Club. Con questa estensione del contratto, l’FC Barcellona estende il suo fair play e potrà iscrivere Ferran Torres nella Professional Football League”.
Felice Luongo