Furio Valcareggi, agente del giovane azzurro Alessio Zerbin, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, commentando il momento della Fiorentina, prossimo avversario del Napoli in Coppa Italia, e del giovane talento di proprietà degli azzurri. Ecco quanto evidenziato:
Questo post in breve
Il momento no della Fiorentina
“Nell’ultima sconfitta contro il Torino hanno giocato malissimo tutti, dal primo all’ultimo e così hanno preso 4 gol. Sono arrivate molte polemiche ma basta perché la classifica è ottima, ora bisogna pensare al domani. La Fiorentina è carica perché l’allenatore è stato bravo, una partita tragica come quella di Torino può accadere. La squadra è forte, Vlahovic pure ed è ben servito, per il Napoli sarà una partita complicata. Per me domani Vlahovic gioca, fino a fine campionato sta qui, poi o va via per 100 milioni di euro oppure resta qua perché la società non è povera. Se non arriva ciò che chiedono lo tengono un anno fermo. O porti ciò che vale o lo prendi a parametro zero”.
Le impressioni sul Napoli
“Il Napoli ha un grande presidente, un grande allenatore e un grande DS. Sono molto molto bravi. Giuntoli non ci rende i rapporti facili come agenti ma sono suo amico da quando giocava a pallone. Insigne? Ho digerito la partenza di Chiesa e digerirò quella di Vlahovic. Non si può dire di no a 15 milioni di euro netti per 4 anni, si lascia anche la mamma per queste cifre. Mi parlano di lui come di un bravissimo ragazzo. Ha fatto benissimo ad andare, come si fa a rinunciare“.
Alla scoperta di Zerbin
“Zerbin? Il Napoli ha in mano il contratto ma non mi crea tanti vantaggi. Chiederemo di farlo restare in rosa il prossimo anno, ha fatto 3 anni di C facendo benissimo, sta facendo benissimo in B. Fa gol e fa assist. Il nuovo Lentini? Gigi è stato uno dei più grandi, colossale e impagabile. Magari diventasse come lui. Nella lunga distanza Alessio tira in porta, fa assist, gioca con entrambi i piedi, se c’è da rincorrere dà una mano.
Giocatore completo! E il Napoli dovrebbe tenerlo in rosa. Noi chiederemo di trattenerlo quando ci chiameranno per prolungare il contratto, mi sembra ovvio. Vuole restare a Napoli. Sarebbe l’ideale per Spalletti, a cui piacciono questi giocatori qui. Ora il ragazzo guadagna niente, anche perché per avere potere economico servono presenze e storia. Non ci sarà da litigare, sarà un accordo consensuale.“
Domenico Visone