Uno degli obiettivi del Napoli in vista dell’estate per la difesa è Federico Gatti, difensore di proprietà del Frosinone. A confermare dell’interesse degli azzurri (per giugno, ndr) è stato lo stesso direttore Guido Angelozzi, che nella serata di ieri ha apertamente dichiarato che il Napoli ne valuta un assalto per i prossimi mesi.
A fare il punto sulla trattativa è il portale calciomercato.com, confermando ulteriormente la volontà dei partenopei di farsi sotto per il classe ’98, ma la concorrenza non manca. E addirittura ci sarebbe stata la proposta di De Laurentiis prima dell’acquisto di Axel Tuanzebe.
Questo post in breve
L’offerta degli azzurri
Stando alla medesima fonte, l’unico club che ha fatto un’offerta concreta per Gatti è stato proprio il Napoli: prestito con diritto di riscatto, ma il Frosinone ha giudicato troppo bassa la cifra iniziale e inoltre, in caso di cessione, vorrebbe chiuderla a titolo definitivo o con un prestito con obbligo.
In ogni caso, i partenopei continuano a seguire l’evolversi della situazione parallelamente alla questione Zerbin, altro calciatore che sta facendo bene nelle fila dei ciociari. Con l’unica differenza, però, che l’attaccante è già di proprietà del Napoli.
Su di lui c’è anche il Torino
Altro club pronto a mettere le mani su Gatti è il Torino di Ivan Juric. in previsione di un probabile addio del brasiliano Bremer a fine stagione.
Il classe ’98 del Frosinone – si legge – è il primo nome nella lista del ds Vagnati, che sta preparando un’offerta da circa 10 milioni tra parte fissa e bonus. Potrebbe arrivare subito o per il prossimo mercato.
Francesco Fildi