Mathias Olivera è il candidato numero per la fascia sinistra in vista dell’estate. Il Napoli ha ormai da settimane messo le mani sull’esterno uruguaiano, a sua volta pronto a dire sì alla squadra azzurra.
L’ammissione sul pressing azzurro arriva – seppur in maniera del tutto celata – dal diretto interessato ai microfoni di Sport 890. Di seguito, il virgolettato riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport:
“Il Napoli mi vuole? Certe notizie fanno sempre piacere – commenta il calciatore -, ma sono concentrato sul Getafe, il mio club. Qualche notizia dell’interesse del Napoli mi è arrivata, sì, e sebbene certe cose facciano piacere per me restano voci. La mia testa e i miei pensieri sono tutti per il Getafe e per l’Uruguay”.
Sul suo ottimo momento di forma aggiunge: “Sento di essere nel mio momento migliore, sono in fiducia e provo a divertirmi lottando senza mai arrendermi”,
Inoltre, la medesima fonte fa il punto sulla trattativa, che parrebbe essere ai dettagli: “Il ds Cristiano Giuntoli – si legge – pare che lo abbia preso per la prossima stagione e che l’affare sia ai dettagli; dicono che a dispetto della clausola rescissoria da 20 milioni di euro, il club azzurro lo pagherà 11 milioni più i bonus. Dicono che ormai sia lui, il terzino sinistro cercato per anni”.
Francesco Fildi