Lista UEFA, c’è la decisione di Spalletti: esclusione a sorpresa

Mancano esattamente due settimane alla grande sfida in programma al Camp Nou tra Barcellona e Napoli, gara valida per gli spareggi di Europa League. Per la doppia sfida di febbraio e, in grado di passaggio del turno, per le eventuali sfide successive, i due tecnici Luciano Spalletti e Xavi Hernandez hanno dovuto redigere una nuova lista di giocatori da consegnare alla UEFA.

Esultanza Napoli
Petagna e Tuanzebe

Il Barcellona, nella giornata di ieri, ha già comunicato la lista di giocatori che prenderanno parte alle gare di Europa League: presenti i nuovi acquisti offensivi Ferran Torres, Adama Traoré e Pierre-Emerick Aubameyang, mentre resta fuori Dani Alves (si possono aggiungere un massimo di tre nuovi acquisti).

Il Napoli, invece, ancora non ha emanato un comunicato ufficiale per presentare la lista di giocatori, ma l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rivelato chi sarà l’escluso. Il dubbio era tra Faouzi Ghoulam, già assente nella lista della fase a gironi, e Adam Ounas, tornato dalla Coppa d’Africa con alcune anomalie cardiache. Alla fine, a sorpresa, saranno presenti entrambi gli algerini e a restare fuori sarà proprio il nuovo acquisto Axel Tuanzebe.

La scelta di Luciano Spalletti è puramente di natura tecnico-tattica: inserendo Tuanzebe al posto di Ghoulam, il Napoli avrebbe avuto solo Mario Rui come terzino sinistro di ruolo, mentre i difensori centrali sono già tre più Di Lorenzo che può adattarsi in caso di emergenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lista UEFA, c’è la decisione di Spalletti: esclusione a sorpresa

Gestione cookie